Servizi erogati

Con Decreto Reale n. 8505 del 22 febbraio 1940, veniva concesso all’allora Ente Autonomo Esposizione Universale di Roma, oggi EUR S.p.A., di derivare dal fosso Cecchignola o Valchetta di Ponte Buttero nell’Agro Romano una determinata quantità di acqua per uso “di innaffiamento, protezione incendi, alimentazione di fontane, di mostre ed altri usi vari inerenti l’Esposizione Universale 1942”.
Successivamente, con Concessione del Ministro per i lavori pubblici di concerto con il Ministro per le Finanze del 9 marzo 1959, l’allora Ente Autonomo Esposizione Universale di Roma veniva altresì autorizzato ad utilizzare l’acqua della derivazione di cui al Decreto Reale n. 8505 del 22 febbraio 1940 anche per l’irrigazione di altre aree vincolate a giardino nei lotti ceduti a terzi, sia come sede di uffici che di abitazioni, insistenti nel quadrilatero del quartiere Eur.
Si specifica che, ad oggi, la Società utilizza circa il 70% dell’acqua sopra descritta per i propri servizi. La percentuale restante viene erogata a terzi previa sottoscrizione, per l’innaffiamento delle aree vincolate a giardino nei lotti ceduti a terzi insistenti nel quadrilatero del quartiere Eur.
La fornitura di acqua uso innaffiamento come sopra descritta è disciplinata dalle “Condizioni Generali per la fornitura di acqua non potabile”.

 Condizioni Generali per la fornitura di acqua non potabile

 

♦ Costi contabilizzati

    Costi contabilizzati