SELEZIONE DEL PERSONALE

RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

1. Criteri e modalità

Le attività relative alla “Ricerca, selezione ed inserimento del personale” da parte della Società sono improntate ai principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità di cui alla normativa vigente e si articolano in:

  1. pianificazione annuale dei Fabbisogni Aziendali;
  2. selezione del personale;
  3. chiusura iter di selezione;
  4. inserimento del personale nella Società.

I criteri e le modalità di selezione del personale rispondono:

     a. alla verifica della coerenza della candidatura rispetto ai requisiti richiesti e all’esperienza maturata in ruoli analoghi (se richiesta);
     b. alla verifica della coerenza delle competenze tecnico-specialistiche richieste dal ruolo attraverso quesiti tecnici specifici;
     c. alla verifica delle competenza attitudinali richieste dal ruolo attraverso domande tese ad approfondire le esperienze organizzative e le competenze comportamentali acquisite;
     d. alla verifica della motivazione all’inserimento in azienda e della rispondenza delle aspettative di qualifica, livello ed economiche con l’offerta aziendale.

Per quanto concerne le modalità di selezione, le medesime sono esplicitate nell’avviso di selezione; nel documento in questione vengono - infatti - specificate le tipologie di prove (es: prove scritte/orali) che il candidato deve affrontare.
Si evidenzia, infine, che la Società opera nel rispetto della disciplina sulla incompatibilità e inconferibilità di cui al d.lgs.n.39/2013 e di quella del revolving doors. A tal fine, prima del colloquio i singoli candidati compilano una dichiarazione relativa all’insussistenza delle cause ostative all’assunzione, anche relativamente alla situazione di cui all’art.53, comma 16-ter, del d.lgs.n.165/2001. Per le assunzioni che riguardano le posizioni dirigenziali, i singoli candidati compilano, altresì, la dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità/incompatibilità all’incarico di cui al d.lgs.n.39/2013.
Le modalità di “Ricerca, selezione ed inserimento del personale” con il dettaglio delle singole fasi, sono comunque definiti nella specifica procedura adottata dalla Società, di seguito riportata.

   Procedura Ricerca, selezione ed inserimento del personale

2. Avvisi di selezione

pdf.png Specialista Sicurezza

pdf.png  Eur S.p.A. - Selezione assistente alle procedure edilizio-urbanistiche

 Storico avvisi di selezione

ARCHIVIO

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 
19-02-2024