Si chiude il Contest internazionale di idee per dare un nome al nuovo centro congressi di Roma. Si chiamerà “Roma Convention Center La Nuvola”

Si chiamerà “Roma Convention Center La Nuvola” il nuovo centro congressi di Roma progettato da Massimiliano Fuksas, la cui cerimonia ufficiale di inaugurazione sarà il prossimo 29 ottobre.
Così ha ritenuto all’unanimità la Giuria, riunita per valutare le proposte creative arrivate a seguito del Contest internazionale di idee, lanciato lo scorso 5 agosto.
E’ stato quindi deciso dopo un’articolata discussione di non aggiudicare il medesimo Contest a nessuna delle proposte pervenute, ritenendo di dare continuità all’appellativo “Nuvola”, elemento peraltro presente in molte delle ipotesi creative.
“Ringraziamo quanti hanno partecipato al Contest internazionale di idee – dichiara l’Amministratore delegato della Società Enrico Pazzali – tutti i contributi hanno avuto una grande utilità nel testimoniare quanto largamente diffuso e profondamente radicato sia l’appellativo “Nuvola” per questa straordinaria opera di architettura, che è già un simbolo per Roma e per l’Italia intera”.

 

#namethefuture #namethefuture