• Italiano

Videogallery

Roma Convention Center La Nuvola

Il Roma Convention Center La Nuvola è un’opera internazionale, strategica per la città e per il Paese. Si caratterizza per una estrema flessibilità, la capacità di ospitare eventi con caratteristiche molto differenziate, una capienza complessiva di oltre 8.000 posti ed un approccio eco-compatibile. Inserita in un contesto dominato dal razionalismo architettonico degli anni Trenta e Quaranta, vanta soluzioni tecnologicamente avanzate, e è adatta ad ospitare grandi eventi internazionali.
A pochissimi chilometri da aeroporti e stazioni ferroviarie, con cui è ben collegato da un ampio sistema di trasporto locale, il complesso si trova a 5 fermate di metropolitana dal centro storico di Roma, in un quartiere che offre le più diverse possibilità di pernottamento, intrattenimento e leisure activities facilmente raggiungibili a piedi.

Business Hotel La Lama

La "Lama” è una struttura alberghiera, adiacente il Roma Convention Center La Nuvola, progettata da Massimiliano e Doriana Fuksas. Con accesso da viale Europa, è costituita da  un edificio di oltre 56 metri di altezza, che prevede 439 camere, oltre a centro benessere, “SPA”, area fitness, ristorante, bar, 4 sale meeting per circa 400 posti, per una superficie complessiva di circa 29.000 mq, comprensiva di spazi comuni. Allo stato attuale il livello costruttivo è definibile “Shell and Core” (strutture e facciate vetrate completate); restano da realizzare le suddivisioni interne, le  finiture, gli  impianti, le  finiture delle  camere e gli arredi che saranno a carico del futuro acquirente della struttura.

14 aprile 2018: si correrà all'Eur la tappa romana del Campionato Mondiale di Formula E

Si svolgerà a Roma la tappa italiana del campionato mondiale di Formula E, la competizione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche. La gara, prevista il 14 aprile 2018, si correrà tra i palazzi monumentali dell'Eur e sarà una delle undici previste dal campionato di Formula E, che partirà il 2 dicembre 2017 a Hong Kong per concludersi il prossimo 28 luglio 2018 a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti.

"Tra roma e il cielo" al Roma Convention Center La Nuvola

Roma, 29 ottobre 2016 - E' stato evocativamente chiamato «Tra Roma e il cielo» l’evento promozionale rivolto ai buyer di tutto il mondo, ai rappresentanti delle delegazioni estere,  con un parterre di ospiti internazionali, personalità politiche e del comparto turistico e congressuale. Un’occasione per mostrare l’appeal del Roma Convention Center La Nuvola: una realtà assolutamente strategica per il comparto del turismo congressuale italiano e decisiva per quello di Roma e del Lazio; un segnale di cambiamento forte che può mettere Roma nella condizione di scalare posizioni come migliore destinazione congressuale.

Sport in famiglia 2016 al laghetto dell'Eur: la manifestazione vista da un drone

Roma, 24 aprile 2016 - In un momento in cui Roma è al centro delle attenzioni mondiali da un punto di vista sportivo per la su candidatura alle Olimpiadi di Roma 2024, nella capitale torna "SPORT IN FAMIGLIA". Anche quest'anno l'Associazione Cast Sub Roma 2000, supportata dalla Federazione Italiana Motonautica, promuove dal 23 aprile al 1 maggio, al laghetto dell'Eur, "Sport in Famiglia". Un traguardo importante, che rende  questa edizione, nel suo consolidato format, ancora più affascinante, grazie al numero crescente di attività sportive nella vincente location del parco e del suo spazio acqueo limitrofo. Leggi tutto>>

La "Nuvola" di Fuksas apre nel 2016, in visita con l'archistar [FONTE: Askanews]

Roma, 22 dicembre 2015 - Testo in aggiornamento

Eur, il futuro della storia (La storia siamo noi) [FONTE: Rai.tv]

"Eur: il futuro della storia" condotta da Giovanni Minoli, andata in onda in prima visione il 5 gennaio 2013 per Rai Storia Dixit Speciale. "Con lo scoppio della guerra i cantieri dell'EUR vengono abbandonati. Solo negli anni '50 riprendono i lavori. L'architetto Marcello Piacentini viene affiancato da Pierluigi Nervi. Si dà inizio allo studio della parte residenziale. L’intento è quello di creare un quartiere modello". Leggi la trascrizione

Intervista di Rai Italia a Massimiliano Fuksas

Massimiliano Fuksas, progettista del Centro Congressi La Nuvola, che racconta in "Architetture Nuvole" la filosofia che plasma e dà vita alle opere già realizzate o in corso di costruzione in tutto il mondo.

Eur è cinema

"Eur è cinema, perché Eur è un luogo magico dove tutti i sogni del cinema prendono corpo e diventano realtà. Un luogo proiettato nel futuro di Roma, ma che racconta anche il passato di Roma"

Urban Lightscape

Roma, 27 maggio 2015 - Presentata, presso l'Auditorium del museo dell'Ara Pacis, la prima edizione del Concorso Internazionale di idee "URBAN LIGHTSCAPE - Paesaggi della città contemporanea: la luce come elemento di connessione tra passato, presente e futuro".

"L'avvenire non può che appartenere ai fantasmi", personale di Rossella Biscotti

Roma, gennaio 2015 - Letizia Ragaglia, Direttrice del Museion di Bolzano, presenta l'esposizione di Rossella Biscotti aperta al pubblico dal 31 gennaio al 25 maggio 2015.

Backstage delle opere di Rossella Biscotti

Backstage del lavoro che Consorzio Aureo ha svolto per l'artista Rossella Biscotti sulle cinque teste bronzee, oggi di proprietà di EUR SpA, realizzate da prini e Rambelli per l'Esposizione Universale di Roma del 1942.

Gattinoni sfila all'interno del Nuovo Centro Congressi

Roma, 26 gennaio 2014 - "In attesa che questa straordinaria opera architettonica, che è allo stesso tempo un'infrastruttura indispensabile, ospiti i primi grandi convegni internazionali [...], puntare sulla cultura - dichiara Pierluigi Borghini, presudente di EUR SpA - sulle ecellenze, sul contemporaneo, in definitiva su proposte di grande qualità, rappresenta un imperativo categorico, se si vogliono realizzare inediti percorsi di interesse, per un'offerta turistico-culturale che sia davvero attraente".