EurHop! Roma Beer Festival 2018

Roma, 18 settembre 2018

Si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il mondo della birra artigianale di qualità, giunto quest'anno alla sua sesta edizione: andrà in scena, infatti, al Salone delle Fontane dell'Eur, dal 12 al 14 ottobre EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale 2018.

Anche quest'anno si darà tantissimo spazio alle eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra i grandi classici, diverse splendide conferme e alcune interessanti novità offerte dal panorama internazionale. Non mancheranno, ovviamente, momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.

La selezione dei birrifici partecipanti, tra i migliori italiani ed internazionali, è operata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista Fermento Birra Magazine), si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest nel 2015, 2016 e 2017, 2018.

Saranno predisposti circa 45 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b!Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc.) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una guida contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre presenti) permetteranno di affrontare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario. Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 300 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa! Musica e cibo faranno da contorno a EurHop! Roma Beer Festival, con diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell'area Street Food interna ed esterna.

Ad ogni partecipante verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 600 birre in degustazione.

ORARI
Venerdì 12 dalle 17,00 alle 3,00 (termine somministrazione ore 2.00)
Sabato 13 dalle 12,00 alle 3,00 (termine somministrazione ore 2.00)
Domenica 14 dalle 12,00 alle 24,00

INFO
eurhop.com