Il Verde

Quando si pensa al colore dell'Eur la mente corre subito al colore verde, quello dei suoi grandi giardini e parchi, pensiamo soltanto al Parco del Lago, alle chiome dei moltissimi alberi che ne caratterizzano e disegnano i viali ed i confini. All'interno del Pentagono sono oltre 70 gli ettari di verde urbano, gran parte dei quali progettati e disegnati dall'architetto paesaggista Raffaele De Vico e per tale valore paesaggistico sottoposti nel 2010 al vincolo della Sovrintendenza del Ministero dei Beni Culturali.

Indossate scarpe e tuta, non ci resta allora che correre per i viali ed i saliscendi dei parchi, oppure afferrare la pagaia per un tour in canoa nelle acque del lago artificiale o trascorrere dei momenti rilassanti insieme ai bambini.

Sia in estate che in inverno, la pratica dello sport all'aperto è una delle attività più frequenti  che si possono svolgere all'Eur ma anche per i più riflessivi e meno atletici, regalarsi alcuni momenti liberi della giornata per passeggiare liberamente o leggere un buon libro distesi al fresco dei prati erbosi o sulle comode panchine, sono dei piccoli grandi lussi che vale la pena vivere.