PARTONO OGGI I LAVORI DI RIPRISTINO DEL SOTTOPASSO DELLA COLOMBO. SARÀ RIAPERTO AI CITTADINI IL PROSSIMO 12 APRILE

Roma, 21 marzo 2018

Partono oggi i lavori di ripristino del sottopasso per l'attraversamento di via Cristoforo Colombo, all'altezza di viale America, che prevedono una serie di interventi di recupero in vista del Gran Premio di Roma di Formula E in programma il 14 aprile.

I lavori di riqualificazione, completamente a carico della Formula E, dureranno poco più di tre settimane e consentiranno la riapertura del sottopasso, chiuso ormai da quindici anni, a partire dal prossimo 12 aprile, giorno in cui sarà inaugurato alla presenza della Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, del Presidente di EUR SpA, Roberto Diacetti e dell'Amministratore Delegato di Formula E, Alejandro Agag.

"Riuscire a determinare le condizioni per portare un grande evento internazionale all'Eur" ha spiegato Diacetti "significa promuovere non soltanto l'immagine e gli investimenti sul territorio, ma anche, come in questo caso, interventi diretti di riqualificazione a vantaggio di cittadini e turisti. EUR SpA, in tal senso, si conferma essere un fattore derminante di sviluppo e valorizzazione in una dimensione più internazionale, sostenibile ed innovativa, affinché l'Eur diventi a pieno titolo la city di Roma".

Gli interventi di ripristino prevedono la pittura dell'intero sottopasso, la pulizia e la rimozione delle scritte, il restauro del travertino che negli anni è stato rovinato o trafugato, oltre alla posa in opera di un nuovo corrimano e all'installazione di 18 corpi illuminati sull'intera superficie del sottopasso.

Inoltre, per garantire adeguati livelli di sicurezza, saranno sostituiti i cancelli di ingresso e verrà installato un sistema di videosorveglianza collegato in remoto con la "Sala Sistema Roma", in cui convergono tutte le telecamere di sorveglianza di Roma Capitale, sotto la supervisione del Comando della Polizia Locale  di Roma Capitale.

Leggi il comunicato stampa

Consulta il sito di Roma Capitale