Roma batte Boston: il Nuovo Centro Congressi al centro dei grandi eventi internazionali. Aim Group International candida “La Nuvola” e si aggiudica la gara per ICSES 2022.

Roma, 19 maggio 2016

Il Nuovo Centro Congressi di Roma, la "Nuvola" (progetto arch. Massimiliano Fuksas, proprietà EUR SpA)Breaking news per la città di Roma: la Capitale ha vinto la gara per ospitare ICSES 2022, il Congresso Internazionale di Chirurgia della Spalla e del Gomito che si terrà al centro congressi La Nuvola di Roma nel maggio 2022. Organizzato con cadenza triennale, ICSES 2022 rappresenta un incontro di assoluto rilievo per i chirurghi specializzati in chirurgia della spalla e del gomito: al congresso sono attesi oltre 3.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Durante la votazione finale, che si è tenuta a Jeju (Corea) - a seguito della brillante presentazione dei Professori Stefano Gumina e Alex Castagna, presidenti del Congresso di Roma - la Capitale ha sbaragliato la città di Boston (USA). Roma era già stata selezionata dal Board di SECEC (Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito) come migliore destinazione tra altre capitali europee, come Monaco.

Il Sales & Marketing Team di AIM Group International ha lavorato a questa candidatura dal 2014, interfacciandosi con le istituzioni locali di Roma Capitale e con Roma Convention Group (100% EUR SpA) per presentare al meglio la destinazione Roma ed anche la "Nuvola", scelta come location non soltanto per la sua ampiezza ma anche per versatilità, caratteristiche innovative ed utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati.

Nuovo Centro Congressi di Roma, la "Nuvola": foyer auditorium livello platea (progetto arch. Massimiliano Fuksas, proprietà EUR SpA) Tecnoconference_TCGroup - società leader in tecnologie per la comunicazione - è stata coinvolta nella presentazione tecnica della candidatura con la produzione di un video all’avanguardia con gli interventi dei presidenti del congresso. Il video, coniugando la tecnologia del green screen e l'animation graphic, ha consentito agli organizzatori di presentare le aree congressuali in maniera coinvolgente ed immersiva, mostrando in un ambiente 3D disposizione e funzionalità degli spazi (ancora non completati) che per l'occasione sono stati personalizzati con i contenuti e la linea grafica dell'evento, realizzata per supportare la candidatura.

Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di EUR SpA ha così commentato questo risultato: “Questo grande evento internazionale dimostra quello che abbiamo sempre saputo: in presenza di una struttura adeguata per capienza, versatilità, livello dei servizi e appeal, quale è il Centro Congressi “La Nuvola”, Roma viene a rappresentare una destinazione tra le più attraenti nel mercato internazionale; un asset strategico per l'industria turistica italiana. Aim Group International rappresenta un partner di assoluto livello per lo sviluppo di nuove occasioni di business, specialmente nei mercati internazionali, sia relativamente ai grandi congressi associativi, che alle grandi convention del mondo corporate. La partnership sarà il modello di riferimento per rappresentare il sistema paese nel settore congressuale, rispetto ad eccellenti e temibili competitor internazionali come è stata Boston in questo caso. In questo scenario la “Nuvola” - la cui inaugurazione sarà nel 2016- con i suoi oltre 8.000 posti, sarà il principale player di Roma per i PCO e gli operatori congressuali di tutto il mondo, puntando su eventi di grandissima qualità, come ICSES 2022”.

Nuovo Centro Congressi di Roma, la "Nuvola": passerella di accesso all'auditorium (progetto arch. Massimiliano Fuksas, proprietà EUR SpA) Gianluca Buongiorno, Presidente di AIM Group International, aggiunge "È un risultato molto importante per tutto il nostro team, per la città di Roma e per il nuovo Centro Congressi. Questa vittoria riconferma il nostro Gruppo come azienda leader del settore e PCO di riferimento per le associazioni internazionali alla ricerca di un partner esperto per la gestione di candidature di successo".

AIM Group International
AIM Group International and La Nuvola Congress Centre win the bid to host ICSES 2022 in Rome
ICSES - International Congress of shoulder and elbow surgery