IBA ANNUAL CONFERENCE ROME: LA “NUVOLA” CONQUISTA LA VETTA DELLA CONGRESSISTICA MONDIALE

Roma, 8 ottobre 2018

CONGRESSO MONDIALE AVVOCATI SBARCA A ROMA, SETTEMILA LEGALI. ALLA NUVOLA CON PRODI E RAGGI, FINO AL 12/10. EUR SPA, È RECORD.

- Approda al centro congressi La Nuvola di Roma l'Iba Annual Conference 2018, il congresso mondiale degli avvocati, che fino al 12 ottobre riunirà circa 7.000 legali nella Città Eterna. Questa mattina al convention center all'Eur sono arrivati in tanti per l'occasione: da Romano Prodi alla sindaca Virginia Raggi.   "Vi do il benvenuto e vi ringrazio per essere qui oggi. Cari colleghi, sono felice che l'International Bar Association Annual Conference, quest'anno per la prima volta si tenga a Roma - ha detto Raggi, anche lei un avvocato -. E in questo senso vorrei esprimere la mia gratitudine a Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina che non ha risparmiato sforzi per supportare la candidatura di Roma ad ospitare questo evento così importante". La prima cittadina ha sottolineato che alla guida di Roma "prendendomi cura della città e delle sue persone cerco di ispirare tutte le mie azioni ai principi di legalità e giustizia, strada maestra di una sana coesione sociale". Insieme a Raggi in rappresentanza del Campidoglio anche lo stesso De Vito e il vicesindaco Luca Bergamo. Questo l'invito arrivato dal presidente dell'International Bar Association, Martin Solc: "Come avvocati, parliamo spesso dello Stato di diritto tra di noi, ma è tempo per un maggiore dialogo con la società più ampia, il tempo di dare il nostro contributo per creare una comprensione più ampiamente condivisa del suo posto importante nella vita di tutti". Per Enrico Pazzali, Ad di Eur SpA e Roma Convention Group, è "grande la soddisfazione per l'esordio da record del convegno di apertura, soprattutto nel sapere soddisfatto il cliente Iba e nel vedere la sindaca Raggi rappresentare Roma nel ruolo di padrona di casa di questo grandissimo evento per Roma e per Eur. Ora però dobbiamo essere concentrati affinchè l'evento arrivi a conclusione, perchè da lunedì prossimo il nostro obiettivo sarà quello di ospitare nuovamente Iba al più presto".

Roma, 4 ottobre 2018

CONTO ALLA ROVESCIA PER GLI OLTRE 7.000 AVVOCATI CHE DOMENICA 7 OTTOBRE SARANNO AL ROMA CONVENTION CENTER LA NUVOLA PER LA CONVENTION ANNUALE DI CATEGORIA.

Pochi giorni  e si accenderanno i riflettori su "IBAssociation Annual Conference 2018", il congresso mondiale degli avvocati, che dal 7 al 12 ottobre riunirà 7.500 avvocati provenienti da tutto il mondo al Roma Convention Center La Nuvola, la struttura congressuale di proprietà di Eur SpA (90% MEF e 10% Roma Capitale), mettendo a segno un punto importante non solo a beneficio dell’immagine internazionale di Roma e della Nuvola, ma soprattutto del Pil cittadino, in particolare il settore dei trasporti, alberghi, commercio e leisure, per il quale è atteso un incremento di assoluto interesse. Non è ovviamente la prima manifestazione ospitata alla Nuvola ma è di certo il primo grande evento di peso mondiale, aggiudicato nel 2016 dopo un lungo ed agguerrito percorso di selezione che ha visto la candidatura di Roma superare la concorrenza di destinazioni già leader nel mercato dei grandi eventi internazionali come San Pietroburgo, Milano, Barcellona e Glasgow, premiando l’hub congressuale dell’Eur come venue tra le più apprezzate per il segmento del turismo congressuale e di affari. Un test importante  non solo per l’assoluto prestigio dell’evento che riunirà la community mondiale degli avvocati e le grandi law firm, ma anche perché sarà il primo maxi congresso ad essere organizzato nella Capitale, che sfrutterà il sistema congressuale dell’Eur, coinvolgendo anche il Palazzo dei Congressi.

Sito IBA ibanet.org
Sito Roma Convention Center La Nuvola romaconventiongroup.it

Scarica il programma della manifestazione