AL RCC LA NUVOLA SI APRE OGGI IL MARATHON VILLAGE

Roma, 5 aprile 2018

Per l'edizione 2018 una grande novità: l'expo che precede l'evento, il più grande d'Italia, ha aperto le porte nel Roma Convention Center La Nuvola. L'evento di running più prestigioso della nazione, dunque, farà vivere agli oltre 15.000 iscritti e ai 100.000 visitatori complessivi previsti che affolleranno l'expo un'esperienza unica, tra arte e sport. Il nuovo villaggio maratona, oltre a rappresentare un unicum a livello mondiale, si appresta ad ospitare 250 espositori, realizzando così il più grande expo di sport e intrattenimento d'Italia, che nel 2018 si chiamerà “Sport Expo The Marathon Village”. Qui, oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della Fun Run, è possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, praticare sport e prendere parte alla festa dell'intrattenimento.

Tre giorni di appuntamenti dunque: stand, musica, conferenze, sponsor, oltre al ritiro dei pettorali per i partecipanti e alle iscrizioni per la Fun Run. È tutto questo e molto di più lo Sport Expo della Acea Maratona di Roma, che rimarrà aperto fino a sabato 7 aprile, giorno di vigilia dell'evento.

Si parte proprio oggi con l'inaugurazione ufficiale alle ore 12, alla presenza delle autorità cittadine e sportive. Poi la presentazione delle tante iniziative targate MdR 2018, dalla Maratona di Roma Experience, al progetto ArcheoRunning, dal video che racconta i maggiori punti di interesse storico toccati dal percorso, all'anteprima della seconda edizione della Mezza Maratona di Roma del prossimo giugno.

Venerdì e sabato lo Sport Expo aprirà i battenti alle ore 10. Venerdì in programma, tra gli altri appuntamenti, un incontro con Enrico Vicenti, segretario generale Commissione Nazionale Italiana UNESCO (alle ore 16.30) e alle 18.30 la presentazione del progetto targato New Balance "La Maratona di Roma in 70 giorni".

Momento clou del sabato sarà invece la presentazione dei top runners alle ore 16.30. In mattinata, spazio alla medaglia ufficiale e a seguire, l'omaggio del Presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito ai "senatori" della Maratona, i runners che hanno fin qui corso tutte le edizioni della MdR.

Visita il sito di Maratona di Roma