• Italiano
  • English

14.04.2018: SI CORRERA' ALL'EUR LA TAPPA ROMANA DEL CAMPIONATO MONDIALE DI FORMULA E


www.fiaformulae.com
#RomeEPrix
14 Aprile 2018 | E-Prix di Roma 2018

Formula E - FIA

Roma, 19 ottobre 2017

Presentata oggi al “Roma Convention Center – La Nuvola” l’E-Prix 2018, la tappa italiana del campionato di Formula E, la competizione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche. Ad illustrare la manifestazione nel corso della conferenza stampa la Sindaca di Roma Virginia Raggi, l’Amministratore delegato di Formula E Alejandro Agag, il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani e il Presidente di Eur SpA Roberto Diacetti. Con loro anche i campioni delle tre passate edizioni, Nelson Piquet (Panasonic Jaguar Racing), Sebastien Buemi (Renault e.dams) e Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler), insieme al pilota italiano Luca Filippi (NIO Formula E).

La tappa romana, che si terrà il 14 aprile 2018 e si correrà tra i palazzi monumentali dell'Eur, sarà una delle undici previste dal campionato di Formula E, che partirà il 2 dicembre 2017 a Hong Kong per concludersi il prossimo 28 luglio 2018 a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti.

"Negli ultimi anni ci sono stati molti tentativi di inserire Roma tra le capitali dell'automobilismo mondiale; oggi finalmente siamo riusciti a determinare le condizioni giuste che porteranno il grande spettacolo delle monoposto elettriche sul circuito cittadino dell'Eur, tra i capolavori dell'architettura razionalista e gli spazi contemporanei del Roma Convention Center La Nuvola, che è già un'icona per Roma. È una soddisfazione personale e un risultato di squadra. Una vetrina mondiale per i nostri asset congressuali, in particolare La Nuvola e il Palazzo dei Congressi che supporteranno anche la logistica dell'evento e beneficeranno di uno straordinario motore di promozione. Una conferma della vocazione dell'Eur, che alla vigilia degli 80 anni dalla posa della prima pietra, rappresenta probabilmente il miglior modo per celebrare il luogo più contemporaneo ed internazionale di Roma" dichiara il Presidente di EUR SpA Roberto Diacetti.

La conferenza stampa è stata preceduta da una parata dei campioni delle tre passate edizioni del campionato, che hanno sfrecciato per le principali strade della Capitale. Il percorso ha preso il via all’ombra del Colosseo, per poi attraversare il cuore della Roma antica, fino a raggiungere il quartiere dell’Eur e il Roma Convetion Center.
 
Leggi il comunicato stampa
Photogallery

Leggi gli altri articoli sulla Formula E