Acquario

Un'immagine del nuovo Acquario di Roma (fonte pagina Facebook Acquario di Roma) L'area del Parco Centrale del Lago è stata data da EUR S.p.A. in concessione trentennale per realizzare - sotto il laghetto dell'Eur - un fabbricato interrato di 13.226 mq, che ospiterà 2 diverse strutture.

Il Sea Life Roma Aquarium, ossia un acquario tematizzato ed interattivo, che condurrà il visitatore alla scoperta delle meraviglie del mondo sottomarino. Un’importante rappresentazione della biodiversità con oltre 5.000 mila esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche provenienti da tutti i mari.

L'EXPO del Mediterraneo, uno spazio espositivo permanente, avveniristico, per divulgare la  ricerca scientifica in collaborazione con importati enti e istituzioni italiane tra i quali ACEA, Bioparco, CNR, Expomed, Lega Navale, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. L’EXPO del Mediterraneo si propone  di diventare  un centro propulsore per la divulgazione di una cultura del mare responsabile e un punto di incontro tra la ricerca scientifica e il pubblico, attraverso l’organizzazione di congressi, mostre e proiezioni di filmati in 3D.

In corso di avanzata realizzazione, sarà un’esperienza unica, in grado di catturare il visitatore più smaliziato, immergendolo in un universo marino in cui suoni, odori, colori e sensazioni sono state studiate per ricreare la magia del mare.

 

Sea Life Roma Aquarium
Sea Life Roma Aquarium su Facebook
EXPO del Mediterraneo
Acquario di Roma su Facebook